REALIZZAZIONI PRECEDENTI

Questi sono alcuni dei complessi che abbiamo realizzato nel corso degli anni e che sono già stati edificati, compravenduti e consegnati ai nostri clienti. 

2021 – Tempi Nuovi

La casa del futuro, oggi!

Gli Edifici GRUPPO PRENCE, adottano sin da ora i criteri di eco-sostenibilità e contenimento energetico che le normative europee e la legislazione italiana prevedono per le abitazioni del futuro. Si tratta di abitazioni che utilizzano il più possibile le risorse delle energie passive dell’ambiente come l’irraggiamento solare, la geotermia, lo studio bioclimatico del territorio, e sono dotati di impianti e tecnologie di ultima generazione. Un concetto unico, una visione innovativa che segue i principi della progettazione sostenibile  con un approccio integrato tra la componente architettonica ed ingegneristica.

2021 – Complesso M – Passivhaus

Il primo complesso certificato passivhaus nella provincia di Lecce

Un edificio residenziale nel quale confluiscono tutte le più recenti tecnologie e soluzioni per il risparmio energetico, il recupero di calore, l’isolamento termico. Ogni unità abitativa è il risultato di studi, valutazioni e calcoli finalizzati a realizzare un sistema efficiente, in grado di offrire ai propri ospiti un elevato confort abitativo senza il consumo di energia elettrica o termica, in ogni condizione climatica e periodo dell’anno: una casa passiva è fresca l’estate e calda l’inverno, senza bisogno di condizionatori, termoconvettori, termosifoni o altre forme di controllo della temperatura che sfruttano energia elettrica o combustibili, andando ad incidere pesantemente sul costo in bolletta e sull’ambiente

2021 – Complesso H4

Il nuovo complesso H4 si distingue per la cura dei dettagli, la razionalizzazione sapiente degli spazi e delle fonti di luce naturale, le finiture di pregio, i materiali di alta gamma, l’attenzione al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale. Composto da 3 eleganti, indipendenti e moderne abitazioni su di un unico piano.

2020 – Complesso H3

Un progetto innovativo, dove design e moderne soluzioni costruttive sono unite al confort e alla sostenibilità ambientale. 8 moderni loft, disposti ognuno su due piani, e 8 ville a piano terra.

2019 – Complesso La Perla

Il complesso “La Perla” si distingue per le innovative soluzioni e per i moderni accorgimenti strutturali ed estetici adottati. Un progetto, che unisce la comodità e la versatilità delle soluzioni abitative, capaci di soddisfare ogni esigenza, alla ricerca continua delle migliori soluzioni per l’abitare sostenibile e per il risparmio energetico, il tutto racchiuso in un moderno design fatto di linee semplici, pulite ma incredibilmente eleganti.

2018 -Villa Torre Mozza

Villa Torre Mozza è un progetto di una villa indipendente concepito attorno al cliente, con lo scopo di assicurare una esperienza abitativa che coniughi le comodità della città con l’atmosfera della campagna: superfici rivestite in materiali naturali, ampi spazi inondati da luce, grandi finestre che pongono gli ambienti interni in continuità con la natura circostante. Tutto questo immerso all’interno di un bosco di 1200mq che circonda e protegge l’abitazione.

2018 – Complesso Cavalcanti 2

In questo complesso residenziale ci siamo ispirati alle case a corte, creando due gruppi di abitazioni tra di loro speculari attraversati al centro da una ampio spazio isolato dal traffico cittadino. Ogni residenza è indipendente e riservata: quattro abitazioni (due per lato) hanno accesso diretto dalla strada esterna, mentre altre 6 hanno gli accessi dalla corte interna.

2017 – Complesso H2

Il Complesso H2 a Castromediano è un progetto pensato per rispondere alle esigenze di chi vuole vivere in una abitazione comoda, accogliente ma al contempo moderna; spazi progettati intorno alla persona, ampie vetrate che inondano di luce naturale gli ambienti, uso di materiali che richiamano i caldi colori della natura circostante. 

2016 – Complesso H1

Le antiche case dei nobili romani prevedevano al centro dell’abitazione un patio scoperto, dove gli abitanti potevano stare all’aria aperta pur nella discrezione della propria dimora. Abbiamo ripreso questo concetto e l’abbiamo modernizzato, inserendo al centro delle quattro ville uno spazio scoperto riservato, posto in continuità con la zona giorno e la cucina, in grado di offrire luce, aria e grande sensazione di spazio.

2015 – Complesso Settembrini 2

In questo complesso residenziale ci siamo ispirati alle case a corte, creando tre gruppi di appartamenti attraversati al centro da una ampia zona isolata dal traffico cittadino. Ogni abitazione è indipendente e riservata: due ville hanno accesso diretto dalla strada esterna, mentre le restanti dodici case hanno gli accessi dalla corte interna.

2014 -Villa Lecciso

Villa Lecciso è un progetto di una villa indipendente concepito attorno al cliente, con lo scopo di assicurare una esperienza abitativa che coniughi le comodità della città con l’atmosfera della campagna: superfici rivestite in materiali naturali, ampi spazi inondati da luce, grandi finestre che pongono gli ambienti interni in continuità con la natura circostante. Tutto questo immerso all’interno di un bosco di 1200mq che circonda e protegge l’abitazione.

2013 – Complesso Settembrini 1

Il complesso I di via Settembrini si discosta dalla classica concezione della villetta a schiera, tipica dell’edilizia popolare. Ogni abitazione è un concentrato di design e funzionalità, concepito per offrire una esperienza abitativa in grado di far coesistere funzionalità, comodità e bellezza estetica. Le tecniche costruttive moderne e i materiali di alta qualità impiegati assicurano delle abitazioni sane, energeticamente efficienti e costruite per durare nel tempo.

2012 – Complesso De Luca

 Zona via Monsignor Pasquale De Luca a Lecce. Il complesso è composto da 9 abitazioni raggruppati in due corpi scale; 3 abitazioni si estendono al piano terra, ognuno con un giardino,  e altri 6 ai piani superiori con balconi.

 

2011 – Complesso Ungaretti 2

4 appartamenti indipendenti estesi al piano terra e altri  2 appartamenti al piano primo. 

2010 – Complesso Cavalcanti 1

4 appartamenti a piano terra, ognuno dei quali con con giardino e 3 appartamenti  al piano primo con balconi e terrazze, ciascuno con posto auto prospiciente la strada.

 

2009 – Complesso Ungaretti 1

14 abitazioni ognuna disposta su 2 livelli (Terra/interrato e Primo/Vano tecnico). I piani terra hanno posto auto davanti e giardino posteriore (quelle di testata sui 3 lati) ed i piani primi posto auto davanti.